Altri su Concita

Siamo dunque tra i tanti, tantissimi spero, che seguiremo con ingenuità critica partecipe i prossimi giorni dell’Unità. Perché se c’è qualcosa che distingue un democratico, e di cui il berlusconismo è invece la negazione assoluta, è la coerenza tra le parole e i fatti. Quella serietà morale che manca all’Italia di oggi, e a gran parte del suo giornalismo.

Paolo Flores D'Arcais su Micromega on-line

Ingenuità critica partecipe? Ma come parli? Le parole sono importanti…

Sono passati alcuni giorni dall’editoriale concitico (qui il mio commento a caldo) e -fedele alla missione di blog di servizio– vi regalo una piccola e personalissima rassegna stampa dei commenti che ho apprezzato di più (in rigoroso ordine alfabetico).

Borgo, Cappellini (il Riformista di ieri), Ciccio, Nardi.

Nota a margine: perchè devo trovare l’editoriale del nuovo direttore (che si può facilmente ipotizzare attiri traffico, visto l’interesse per l’evento) su Micromega e non sul sito del giornale che quel direttore dirige? Dobbiamo aggiungere Internet alle cose che il Buon Democratico non deve permettere di usare ai propri figli?

4 pensieri riguardo “Altri su Concita

  1. seee e tu dai ancora retta ai giornali? secondo loro il cambio di direttore doveva avvenire anche per voltare pagina rispetto alla gestione travagliesca-padellar-colombiana…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...