Cosimo, Debora… e Ciccio

Ciccio Cundari, persona che stimo, non ha condiviso il mio entusiasmo per l’intervento di Cosimo. In realtà la cosa che più non è piaciuta a Ciccio è un certo scivolamento nella “demagogia di partito” (definizione sua), che effettivamente c’è stato e che anche a me non piace. Ma ricordiamoci che stiamo parlando di un intervvento in una assemblea, dove un po’ di retorica secondo me ci può stare.

In qualche modo Cundari mi sembra preoccupato per alcune analogie (che lui vede e io no) proprio con quella Debora che ha avuto tanto successo. Conosco Cosimo e so che è fatto di tutt’altra pasta e secondo me la prima impressione di Cundari è inesatta. Una cosa però spero porti Cundari a concedere un giudizio d’appello: ricordarsi del giudizio che diede in un primo momento di quella stessa Debora. Visto com’è andata a finire con lei, converrà con me che non sempre la prima impressione è quella giusta.

PS: anche Cundari fa un errore comune a molti e per me intollerabile. Definisce Cosimo “giovane”: una persona a 36 anni compiuti è un uomo fatto.

Annunci

3 comments

    1. (ovviamente, ma il mio era un parlare a nuora perché intendessero le suocere)
      non ho linkato la tua ammenda, solo perché era linkata già nel post che ho citato. E non fa che confermare la mia tesi: la tua prima impressione può essere (secondo me è) sbagliata. Come hai fatto con Debora, se ce ne sarà l’occasione sono certo che anche per Cosimo darai atto di esserti sbagliato

  1. o ragazzi, ma soltanto noi del pd siamo così severi con i nostri compagni di partito. non ci va mai bene niente!
    ma guardate quello che succede altrove. altro che demagogia! altro che retorica!
    ministri e sottosegretari che rimettono il mandato nelle mani del capopartito e noi stiamo qui a guardare il pelo nell’uovo per un eccesso di demagogia di partito in un intervento peraltro condivisibile…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...