Ha ragione il Papa

Proseguendo la mia riflessione non posso passare sotto silenzio un’altra minaccia alla libertà religiosa delle famiglie in alcuni Paesi europei, là dove è imposta la partecipazione a corsi di educazione sessuale o civile che trasmettono concezioni della persona e della vita presunte neutre, ma che in realtà riflettono un’antropologia contraria alla fede e alla retta ragione.

Joseph Ratzinger, aka Benedetto XVI

In effetti ha ragione il Papa, queste ore di insegnamento “che trasmettono concezioni della persona e della vita presunte neutre” a scuola non andrebbero impartite.

Non a caso i miei figli sono esonerati.

Annunci

3 comments

  1. Dalle parole di Ratzinger si direbbe che le scuole non dovrebbero insegnar nulla di contrario alla fede (e alla “retta ragione” -!-).

    La mia domanda è: le scuole devono insegnare o sostenere la fede? La mia risposta è: no. La scuola deve insegnare tutta una serie di cose utili e necessarie. Grammatica, inglese, Darwin, come si fanno i bambini e cosa sono i contraccettivi. Poi le famiglie per conto loro sceglieranno se insegnare ai figli che i contraccettivi non vanno usati e solo l’astinenza va bene.

    L’educazione sessuale e civile (preoccupante questa aggiunta) non è imposta nelle scuole più di quanto lo sia la storia o la scienza.

    Parentesi sulla manifestazioni religiose pubbliche, da non eliminare: ricordo sommessamente che a Milano ai musulmani non è stato consentito di pregare di fronte al duomo, in luogo pubblico.

    Questa chiesa cattolica, secondo me, non è visitata dallo Spirito Santo da un pezzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...