Liste e evasioni

A me le liste e gli appelli piacciono assai poco, però a volte vengono utili. Ad esempio sarebbe interessante verificare se qualcuno di questi 6000 “invisibili al Fisco”, ha per caso firmato appelli o rilasciato dichiarazioni scandalizzate sulla cosiddetta Legge “salva-Mondadori” o contro lo scudo fiscale.

Annunci

3 comments

  1. Intervento simile a quello di Giordano sul “Giornale” oggi che considera la Sandrelli un’icona della sinistra…. Complimentoni. Mi pare curioso prendersela con quella parte della sinistra che pone il problema della moralità pubblica come una delle emergenze del paese; cosa che il budino (definizione di Fassino) chiamato PD non puo’ fare. Così come non puo’ avere, per scelta dei suoi dirigenti, nessun elemento di caratterizzazione altrimenti ne sarebbero limitate le manovre tattiche dei suoi grandi e intelligentissimi leader (come far l’accordo con lombardo ad una anno dalle regionali…).
    Interessante sarebbe avere un’opposizione che chiede conto a Tremonti dello scudo fiscale (quando si sapeva di questa lista), oppure proporre un’addizionale sui soldi riportati in Italia con lo scudo, così oltre a far cassa si danneggerebbe lo strumento scudo fiscale per il futuro. Ma questa sarebbe fare politica, per cui non si puo’ chiederlo al PD, meglio sparare che qualche firmatario di appelli anti scudo fosse un ipocrita, tutti budino nessun budino

    1. cioè, fammi capire, uno che firma appelli contro l’evasione fiscale e poi evade il fisco è sullo stesso piano di Tremonti che fa lo scudo fiscale (al quale peraltro il Pd si è opposto arrivando all’ostruzionismo?).

      Io non me la sono presa “con quella parte della sinistra che pone il problema della moralità pubblica come una delle emergenze del paese” perché dovrei prendermela con me stesso. Me la sono presa con quella parte della sinistra che pone il problema della moralità pubblica come una delle emergenze del paese e poi evade il fisco. La differenza tra me e le Sandrelli è che io non ho conti in svizzera. Anche avessero firmato un milione di appelli, mi sentirò sempre con più morale di loro, perdonami.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...