Le vite cambiano, iMille torna martedì

Il 2011 sarà un anno che ricorderò per sempre. Siamo solo a gennaio e so già che accadranno per certo un sacco di cose sia sul fronte privato che su quello pubblico. Credo sia la prima volta che mi capita. Il fatto di saperlo già a gennaio, intendo.

Del privato ho sempre parlato pochissimo su Champ’s Version e penso che continuerò così. In fondo son fatti miei. Per quel che riguarda la parte pubblica della mia vita, invece, da qui a metà marzo partiranno diverse iniziative che mi vedranno coinvolto. Le prime saranno due iniziative on-line; per entrambe farò parte della redazione. La prima è un magazine di propaganda riformista che vedrà la luce tra poche settimane (ve ne parlerò a tempo debito), la seconda la rinascita dalle ceneri dell’omonimo blog della rivista iMille. Rinasce per diventare adulta. E questo mi ha convinto ad entrare in redazione.

La rivista parte martedì (salvo inghippi tecnici dell’ultim’ora, sempre possibili) e il mio articolo è già stato spedito e comincia così:

Nel Dicembre 2010 sono stati pubblicati i dati OCSE-PISA 2009, l’indagine che si svolge ogni tre anni sulle competenze dei quindicenni in Lettura, Matematica e Scienze. Per poterli commentare credo sia opportuno riassumere per i “non addetti” le caratteristiche principali di detta indagine. [il resto presto on-line…]

 

Un pensiero riguardo “Le vite cambiano, iMille torna martedì

Lascia un commento