Si è dimesso

Alla fine del Consiglio dei Ministri dopo una discussione vibrante, sono andato alla buvette per ringraziare i Ministri per il lavoro svolto ed ho deciso di rassegnare le dimissioni. Fino ad oggi ho sempre pensato al bene del paese, della coalizione e del Pdl. Oggi abbiamo cominciato la riunione con la voglia di trovare le soluzioni ai problemi dell’Italia, per tutti quelli che amano il paese. Ogni minuto della mia giornata è per l’Italia, ho sempre detto che per me una sconfitta faceva più volte male, ma veder i miei colleghi lottare fino alla fine e non trovare le ricette giuste  per risollevarci mi scuote nel profondo. Ringrazio tutti gli elettori e il presidente Napolitano, insieme, nonostante le difficoltà, abbiamo fatto un grande lavoro l’anno scorso e quest’anno. Sono e rimango un uomo del fare e dopo un Consiglio dei Ministri come quello di oggi, ritengo sia giusto dare un segnale, per amore di questo paese e spero che questa mia decisione sia utile a spronare il Pdl. La vita e la politica hanno dei valori che per me e per chi ci mette lavoro e passione, sono la vita.

Silvio Berlusconi, in un comunicato odierno.
2 comments

Rispondi

