Ultima settimana di firme: affrettatevi

Ieri è stata una bellissima serata. Passata a raccogliere firme contro il Porcellum assieme a Marilena Adamo e Arturo Parisi, una persona che non conoscevo e che mi ha molto colpito per la sua umanità.

Siamo stati prima in Piazza San Babila (dove i residenti a Milano potranno firmare fino alla fine della prossima settimana), poi alla Festa Democratica (che chiude lunedì). Alla Festa hanno firmato anche Giuliano Pisapia e Moni Ovadia, impegnati lì per un dibattito.

Mi sono ritrovato quasi senza rendermene conto a coordinare la distribuzione dei moduli per il referendum tra i circoli del Pd (ma ce li hanno chiesti anche Sel e Idv, così come il Comune di Milano che ha esaurito due volte le scorte in quindici giorni) ed è stata un’esperienza impressionante. Un giorno ci tornerò, perché questa esperienza (a prescindere dal merito specifico) mi ha insegnato molte cose su questo partito e su come sono cambiate certe dinamiche anche interne.

Ma ora non è tempo di riflessioni, ora è tempo di firmare. Sabato 17 in San Babila, dalle 15 alle 16 saranno presenti Nando Dalla Chiesa e Stefano Ceccanti. Con chi ha voglia di fare un salto ci si vede lì.

Annunci

3 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...