Le doti divinatorie di Fioroni. E quelle di Gilioli

Oggi Gilioli ha scritto un post sulle proteste di alcuni esponenti del Pd preoccupati che l’annuncio dell’alleanza con Idv e Sel possa spostare l’asse della coalizione “troppo a sinistra”.

Scrive Gilioli:

Si noti bene: di questo ipotetico nuovo Ulivo – come per pigrizia è stato subito chiamato – non esiste al momento alcun programma né alcun candidato premier – nė tantomeno una possibile squadra di governo, o una posizione condivisa sulla politica economica, su quella estera, su quella energetica, sui diritti civili etc. Sicché risulta un po’ misterioso come Fioroni e i suoi amici riescano a definirne con certezza un profilo politico “di sinistra” anzi “troppo di sinistra”. Si vede che hanno doti divinatorie.

Verrebbe da chiedere a Gilioli se secondo lui le proposte del Pd (che esistono) si “sposteranno” più o meno a sinistra dopo un’alleanza con Vendola, ma siccome l’argomento non mi appassiona, tralascio.

Piuttosto mi domando e domando: come mai Gilioli non dice le stesse cose di chi (lui ad esempio) si preoccupa un giorno sì e l’altro pure di una possibile alleanza con l’Udc, che sposterebbe l’asse del Pd troppo verso “destra”?

Annunci

One comment

  1. Gilioli non mi piace particolarmente. Condivido alcuni suoi approcci, ma è un fatto quasi casuale: il suo modo di fare è talebano, per cui se tangenzialmente sei sulla sua stessa strada bene, altrimenti pensa che sei Satana (mi è capitato di discuterci su alcuni aspetti del nucleare e non mi scorderò più la sua bava alla bocca).

    Però cosa pensa dell’asse a sinistra, ad onor del vero, l’ha detto: che non c’è ancora niente di concreto (http://gilioli.blogautore.espresso.repubblica.it/2011/09/19/perdenti-di-professione/).

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...