I pretesti di Emiliano

In questa intervista a Linkiesta il Sindaco Emiliano dice sulle alleanze le stesse cose che dice Bersani (ma proprio identiche) per poi affermare che il PD sulle alleanze sbaglia tutto; ma Bersani è il segretario del PD. Dice sul lavoro (e su Ichino) le stesse cose che dice Fassina per poi affermare che il PD sul lavoro sbaglia linea; ma Fassina è il responsabile lavoro del PD. Dice sulla natura del PD le stesse cose che dice Veltroni per poi affermare che il PD è nato male; ma Veltroni è il fondatore del PD. Dice che il PD non ci tutela abbastanza dalle “destre finanziarie europee” (testuale) per poi ammiccare a Fitto (come in altre occasioni ha ammiccato a Formigoni); ma Fitto e Formigoni sono di destra.

Devo correggermi, Emiliano non parla a titolo personale: Emiliano cerca pretesti.

Annunci

2 comments

  1. sai, vedendo anche quello che succede dalle mie parti, a me pare ce ne siano parecchi che cercano pretesti. anche da correnti piddine diverse da quella da cui proviene emiliano…
    (a meno che non sia normale che un segretario comunale pd su facebook spenda elogi per candidati di centrodestra – non del suo comune, certo – motivando il tutto con la constatazione che “a roma bersani è alleato di berlusconi”)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...