Scuola lombarda o scuola dell’autonomia?

Il PD lombardo si interroga sulla scuola tra tagli ereditati dalla Gelmini e fughe in avanti di marca formigoniana. Venerdì 9 marzo a Palazzo Pirelli, Sala del Gonfalone dalle ore 14.30 si terrà la II Conferenza regionale sulla scuola del PD lombardo. A confronto diverse esperienze territoriali per delineare proposte e prospettive della scuola dell’autonomia.

Il pomeriggio sarà dedicato in particolare ad un approfondimento sui temi dell’autonomia scolastica anche alla luce della proposte contenute nel progetto di legge regionale che contiene norme sul reclutamento. Tra i partecipanti, la vice presidente della Regione Toscana Stella Targetti, che offrirà interessanti spunti sulle scelte del suo territorio in ordine all’autonomia, i consiglieri regionali lombardi del PD Carlo Spreafico e Fabio Pizzul e Andrea Gavosto della Fondazione Agnelli che proporrà alcuni dati sul reclutamento degli insegnanti. Parteciperà ai lavori anche il vice sindaco di Milano Maria Grazia Guida. Le riflessioni sul quadro nazionale sono affidate all’on. Emilia De Biasi, al sen. Antonio Rusconi e alle conclusioni della responsabile nazionale scuola del Pd Francesca Puglisi. Introdurranno i lavori il segretario regionale Maurizio Martina, la vicepresidente del Consiglio regionale Sara Valmaggi e il responsabile scuola e università del Pd lombardo Marco Campione.

Dalla Conferenza emergeranno anche dati sulle iscrizioni alle scuole lombarde per il prossimo anno scolastico e le problematiche legate ai diversi territori lombardi grazie alla presenza di chi per il Pd segue queste tematiche nelle diverse zone della regione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...