Anche noi diciamo #primalascuola. Appello al voto per Marco Campione

banner campione rossonero hdIl prossimo sabato 29 dicembre si voterà per le primarie per i parlamentari del PD. Potranno votare tutti gli iscritti al partito e chi ha votato alle primarie nazionali del 25 novembre. Sul sito http://www.primarieparlamentaripd.it/ si trovano tutte le indicazioni che servono per esercitare il diritto di scelta.

Il gruppo scuola del PD di Milano ha avanzato nei giorni scorsi la candidatura di Marco Campione, responsabile scuola in segreteria regionale. Crediamo sia la scelta giusta: in una competizione come quella in corso è importante mantenere anche un forte riferimento alle competenze specifiche dei singoli candidati. Il gruppo scuola ha ben lavorato in questi anni, portando il proprio contributo all’elaborazione del PD nazionale. Crediamo sia giusto coronare questo lavoro anche con un successo del suo candidato.

Tra i candidati alle primarie molte sono le persone di valore e Marco Campione è tra queste. È competente e conosce le problematiche del sistema scuola in profondità; ha ben chiara la necessità di mettere al centro della questione educativa gli alunni e la loro crescita personale e culturale; ha chiara l’importanza di riformare la scuola a partire dall’autonomia degli istituti e dalle risorse per l’aggiornamento e lo sviluppo professionale degli insegnanti; ha una visione equilibrata e non ideologica delle problematiche della formazione; conosce bene il funzionamento della macchina ministeriale e amministrativa.

Abbiamo conosciuto e lavorato con Marco in questi anni, apprezzandone passione e competenza. Non tutti ci occupiamo professionalmente di scuola, ma siamo consapevoli della centralità del tema per lo sviluppo del paese e per una sua crescita nel segno dell’equità e delle pari opportunità. Qualora fosse eletto, sappiamo che il mondo della scuola milanese e lombardo troverà sempre in lui un interlocutore serio e presente.

Marco ha scelto come slogan #primalascuola. È possibile approfondire la conoscenza delle sue proposte sul sito https://marcocampione.wordpress.com.

Per sostenere Marco Campione nel poco tempo a disposizione la cosa più efficace è dare la massima visibilità a questo appello via mail e sui social network.

Grazie!

Marilena Adamo, Fulvio Baldin, Luciano Benadusi, Giuseppe Bonelli, Pinuccio Catalano, Emanuele Contu, Claudio Cremaschi, Ombretta Degli Incerti, Rosa D’Emidio, Rosanna De Ponti, Salvatore Forte, Loredana Leoni, Susanna Mantovani, Walter Moro, Anna Maria Poggi, Roberto Proietto, Bruno Roscani, Renata Rossi, Ivan Scalfarotto, Ornella Scandella, Anna Scavuzzo, Mila Spicola, Aldo Tropea, Antonio Valentino, Vittorio Veltroni

5 comments

  1. caro Marco
    diffonderò il messaggio. Sai che puoi contare su di me. Se ti posso essere utile sai dove trovarmi. Abbiamo bisogno di una scuola gestita da uomini di scuola.
    Giovanni Del Bene

  2. Caro Marco,
    non posso votare per te perché non sono né iscritto al PD né elettore alle precedenti primarie. Ma mi parrebbe ottima cosa che a contribuire alla politica scolastica in parlamento tu ci fossi. Cercherò di far girare la voce.
    Con molti auguri
    Lorenzo Strik Lievers

  3. Caro Marco, sono iscritta al PD e voto alla primarie di Roma.
    Passerò voce ai miei amici di Milano e della regione Lombardia per sostenerti. La Scuola ha bisogno di persone competenti che portano avanti, come te, il programma che abbiamo sostenuto.
    Spero di vederti a Roma il 12 gennaio p.v. in occasione della presentazione del libro che raccoglie i nostri contributi al Forum e di sapere in quella occasione che hai avuto successo.
    Molti auguri per le primarie e per il Nuovo Anno, ciao.
    Daniela Silvestri.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...