La scuola che al Sud fa bene. Firma l’appello

Ricordate questa iniziativa? A mio avviso acquista ancora più valore oggi che con ogni probabilità ci apprestiamo ad avere un nuovo governo che non è esattamente (eufemismo) quello che avevamo sperato.

Ma per avere quel governo dovevamo vincere le elezioni. Così non è stato, ci ci dovremo accontentare degli auspici. Il mio è che sia un governo che quelle cose le voglia fare. ALmeno un po’.

Quando mi chiedono, in queste ore, “che ministro vorresti a Viale Trastevere?” io rispondo: uno che faccia proprie le priorità che ho indicato nel mio programma per le primarie per i parlamentari. E poi aggiungo: uno che faccia proprio l’appello “La scuola che al Sud fa bene”, perché senza i tanti Sud della nostra penisola non andiamo da nessuna parte; un ministro che sia capace di portare avanti il lavoro di Marco Rossi Doria, ma soprattutto lo spirito con il quale quel lavoro è stato fatto.

Fate girare l’appello, se vi va (link). È bello che le buone idee circolino. Ma soprattutto sottoscrivetelo, mandando una mail a appelloscuola@gmail.com

One comment

  1. Sarebbe davvero auspicabile garantire continuità di governo a Marco Rossi Doria che ben conosce la scuola dell’ obbligo e può dare un contributo determinante sulla dispersione
    Iuna Sassi assessore all’ Educazione Comune di Reggio Emilia

Lascia un commento

