A Milano #decidoconBussolati

Sabato a Milano si vota per eleggere il segretario provinciale (o – più correttamente – metropolitano). Votano tutti gli iscritti al Pd e chi deciderà di farlo domani, per aderire ad un progetto (quello del Pd nel suo complesso) e al contempo far prevalere l’idea di Pd metropolitano che meglio lo rappresenta.

La trovo una bella cosa. Alcuni sono critici verso questo eccesso di apertura, ma le porte spalancate (purché si vigili affinché nessuno tenti di viziare la partita) sono il più bel modo di rappresentare un partito che accoglie. E il Pd ha bisogno di essere accogliente. Eccome se ne ha bisogno!

Ovviamente le regole non bastano: servono persone coerenti con questo messaggio di apertura e attenzione alla società. Per questo ho scelto di sostenere Pietro Bussolati.

Le persone che si candidano sono tutte persone di valore e alcuni li considero amici veri, non solo compagni di partito. Chiunque prevalga sarà comunque un bel giorno per il PD. Tra loro però dovevo scegliere e ho deciso di sostenere con convinzione Pietro Bussolati perché più degli altri rappresenta la discontinuità con il passato. E la discontinuità non è tutto (anzi), ma è è ciò di cui più abbiamo bisogno oggi. Ogni candidato ha in sè – chi più chi meno – elementi di innovazione, ma Bussolati è a mio avviso colui che da questo punto di vista dà più granzie perché non ha tra i suoi sostenitori vecchi registi, che pretendono di cambiare il finale del film cambiando solo alcuni attori.

Chi vuole saperne di più delle proposte di Pietro Bussolati, può consultare il suo sito. E se non siete ancora iscritti, domani fatelo: andate al circolo più vicino a casa, prendete la tessera e votate per chi ha il coraggio di cambiare, di cambiare davvero.

One comment

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...