Io #DecidoconBussolati anche perché non è solo uno che fa, ma uno che ha fatto

Ho già detto ieri perché voterò Pietro Bussolati. Aggiungo un elemento perché stimolato da una discussione in una mailing list. Si chiedevano quale fosse la “ricetta segreta” del successo di 02PD, il circolo del quale Pietro è stato coordinatore fino ad oggi.

Mi è tornato in mente che ho ricevuto (tramite la newsletter che 02 invia a tutti gli iscritti e simpatizzati) tre file in preparazione del Congresso di Circolo di oggi. Due questionari nonché una presentazione power point con 27 pagine di numeri e tabelle sull’andamento del circolo (iscritti, risultati alle elezioni ecc.). Mi sembra molto bello che prima del congresso si rendiconti dell’attività svolta a tutti gli iscritti.

Ma dimostra anche che quando Bussolati parla di un Pd che sappia rendere conto ed essere trasparente non parla per dire, ma perché lo ha praticato. È un segretario di circolo, non uno che ha fatto politica e basta per tutta la vita. Non è solo uno che quello che dice andrebbe fatto lo farà, ma soprattutto uno che lo ha già fatto. E non è poco.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...