Cambio lavoro, ma è sempre #primalascuola

Da giovedì scorso ho assunto l’incarico di Capo della Segreteria del Sottosegretario di Stato Ing. Roberto Reggi, presso il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca. Ringrazio molto Roberto per la stima e spero di essere all’altezza della fiducia che lui ha avuto in me e della sfida che abbiamo di fronte.

A costo di apparire retorico, confesso che lavorare per la Repubblica mi emoziona non poco. Il mio slogan in questi anni è stato #primalascuola. Da questo momento smetterà di essere uno slogan e diventerà la mia stella polare e il mio obiettivo.

Sbaglieremo molto, com’è normale per gli esseri umani; ma faremo – mi auguro – anche cose importanti, se ce ne verrà lasciato il tempo. L’impegno che assumo è quello di ascoltare anche quando mi direte che sto sbagliando, non solo quando ci incoraggerete. E nei limiti del mio tempo mi impegno anche a rispondere ad ogni sollecitazione o richiesta di informazioni e chiarimenti, purché arrivi attraverso i canali propri (la mail marco[dot]campione[at]istruzione[dot]it)

Infine una nota di servizio, sempre all’insegna della trasparenza.

Ho rassegnato le dimissioni da ogni incarico direttivo in aziende, comitati e/o consorzi dei quali facevo parte. Mi sono ovviamente dimesso anche dall’azienda per la quale lavoravo. Dall’indizione dei congressi non ricoprivo più qualsivoglia incarico di partito. Sebbene non vi sia alcun obbligo di legge, per evitare ogni possibile fraintendimento su potenziali conflitti di interesse, ho anche avviato la procedura di cessione delle quote dell’azienda che ho fondato. Cederò a chi mi verrà indicato dai soci e ho chiesto di non essere interpellato su questo. Così come mi sono autosospeso da ogni attività aziendale fino al completamento della procedura. Me ne dispiace per ragioni affettive, ma credo sia giusto così.

Non perdiamoci di vista!

One comment

Lascia un commento

