M5S costola della sinistra? Questi sono i momenti nei quali vorrei che aveste ragione voi, ma…

Questi sono i momenti nei quali vorrei sbagliare. Se avessero ragione i sostenitori della tesi “M5S costola della sinistra” lo scontro Salvini-Magistratura segnerebbe la fine del governo fasciocialtrone, ovvero di quello che si rivelerebbe (in quel caso si) un grande abbaglio.

Invece l’abbaglio è quello di chi pensava che il sostegno grillino alla Magistratura fosse sincero. Era solo marketing e le dichiarazioni di Conte e l’assenza di conseguenze sulla maggioranza lo dimostrano.

E purtroppo temo di non sbagliare nemmeno sulla subordinata. Quella di chi dice “sì ok, i cialtroni sono cialtroni, ma i loro elettori sono quelli della sinistra tradizionale, quella dei girotondi, di “onestà” scandito e ritmato a gran voce…”.

No, amici e compagni. I loro elettori non sono quelli dei girotondi ma dei vaffaday e ammesso che abbiano fatto un girotondo in vita loro era per mandare a fanculo qualcuno o qualcosa.

Poi, certo, ci saranno anche i delusi dalla berlusconizzazione del Capitano. Ma so’ quattro gatti.

Questi sono i momenti nel quale mi piacerebbe poter riconoscere di essermi sbagliato, ma temo che i fatti non faranno altro che darmi ragione. Con in più il rischio che pavlovianamente schieriamo il Pd su posizioni giustizialiste, buttando nel cesso dieci e più anni di riflessione autocritica in questo ambito, dopo averlo già fatto in tema economico e del diritto del lavoro.

Calma e gesso, amici e compagni. Qui si parrà la vostra nobilitate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...