Casalino dimettiti

Scajola: “Marco Biagi era un rompicoglioni che voleva il rinnovo del contratto di consulenza”.

Casalino: “Il crollo del Ponte Morandi mi ha rovinato le vacanze”

Sull’audio precedente avevo in parte “difeso” Casalino. Posso quindi affermare senza essere accusato di faziosità pregiudiziale che in questo caso si deve dimettere.

Potrà farsi una casa vista Colosseo a sua insaputa; tra qualche anno -se i suoi concittadini lo vorranno- potrà fare il Sindaco Ceglie Messapica. Ma il portavoce del Presidente del Consiglio no, non è il caso. Quel ruolo non consente certi sfoghi.

Aggiungo due elementi “a contorno”.

  1. Il fatto che questo audio fosse in mano a decine di giornalisti e nessuno lo abbia pubblicato getta una luce inquietante sul grado di libertà della stampa italiana. Siamo andati molto oltre quanto temessi.
  2. Casalino non trova sconveniente -dato il suo ruolo- parlare in questo modo, semplicemente perché il suo ruolo vero è un altro. Lui in realtà è il responsabile rapporti con i media del MoVimento 5 Stelle, ovvero lo stesso ruolo che ricopriva prima. Sarò all’antica, ma che si possa anche solo pensare di pagare con soldi pubblici chi in realtà lavora per un privato mi ripugna. Si parva licet, è come se mentre stavo al Miur avessi fatto il responsabile scuola del Pd. Cosa si direbbe se saltasse fuori che un membro di segreteria del Pd è pagato con soldi pubblici?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...