4 pensieri riguardo “L’importante è crederci

  1. Ciao!
    E’ molto facile che D’Alema non sia simpatico a tanti, anch’io ‘me la prendo’ con lui per la mancata regolamentazione sul conflitto d’interessi. Ma altrettanto credo che sia sbagliato estrapolare 46 secondi di un discorso per usarlo ad opera d’arte manipolandoli il significato. Il filmato è del ’99, perciò dire ‘D’Alema esprime il suo pensiero sul partito democratico’ è un’offesa al buon senso e non un’informazione. Per poter valutare dovremmo sapere che cosa ha detto come premessa.

    1. figurati, a me lo dici? io mi definisco “dalemiano anche ora che d’alema ha smesso di esserlo”…

      è solo che mi diverto a fare il pierino :-)

      Quanto al titolo del video, non è mio ma di chi lo ha caricato su youtube. approfitto del tuo commento per dissociarmene ufficialmente. Non a caso il mio è diverso. Peraltro è diverso anche da quello di Sofri Jr. al qualo l’ho rubato (il video).

  2. Daniela, io invece trovo che D’Alema, oltre che intelligente sia anche simpatico (mi piace il suo modo di argomentare che mette in risalto le contraddizioni degli avversari e avendolo conosciuto personalmente posso dirti che e’ anche molto aperto e caldo, nonostante le apparenze). Tanto per dire non gli imputo neppure la mancata legge sul conflitto di interessi perche’ si fa politica nelle condizioni che ci vengono date e non in quelle che vorremmo ci fossero.
    Il video pero’ lo trovo divertente proprio a dimostrazione di come le cose che diciamo possono essere de-contestualizzate e asssumere un significato profondamente diverso da quello originario (succede spesso anche con le intercettazioni, ma in quei casi c’e’ poco da ridere)

Lascia un commento